Servizi per la Famiglia

Hai un progetto per te o per una persona a te cara? Sei preoccupato per il tuo futuro o quello dei tuoi figli? Hai dei risparmi sul conto corrente, ti scoccia lasciarli lì fermi ma non sai bene cosa farne? Vorresti entrare nel mondo degli investimenti finanziari ma i mercati ti spaventano?

Avere un consulente finanziario di fiducia serve a questo e a tanto altro.

Non si tratta della mera vendita di un prodotto ma di soluzioni di investimento che partono dall’ascolto dei bisogni, presenti e futuri, e dalle possibilità del cliente.

Piani di Accumulo di Capitale (PAC) per chi al momento ha scarse disponibilità ma che non vuole rinunciare a costruirsi un tesoretto per una spesa futura importante (un’auto, un appartamento, garantire un’istruzione adeguata ai propri figli), Piani di Investimento di Capitale (PIC) per chi, invece, dispone già di una base di partenza e non sa bene come districarsi sui mercati finanziari, tra prodotti sempre più complessi e telegiornali, ormai, più orientati al sensazionalismo, al creare scenari apocalittici, anziché concentrarsi sul proporre un’informazione seria, professionale e superpartes.

Poi, le interessanti opportunità offerte dai Private Markets, quella che noi di Azimut amiamo definire Economia Reale, per chi non ha l’urgenza di un ritorno immediato e desidera uscire dalle ansie date dai sali e scendi dei mercati.

Per chi invece ha necessità di proteggere il proprio patrimonio, senza dover rinunciare alle opportunità offerte dal mercato, vi sono le polizze unit-linked, Galaxy e Navigator, particolarmente apprezzate dalle famiglie con bambini piccoli, in modo che questi ultimi possano disporre anche di una copertura, qualsiasi evenienza riserverà loro la vita.

Infine, non certo per importanza, lo strumento del fondo pensione. Lo so, per noi giovani sentir parlare di previdenza ci disturba un po’, lo vediamo come un periodo lontano, non un qualcosa di cui preoccuparci oggi, ma solo attraverso un’attenta programmazione potremmo garantirci un tenore di vita in linea con quelle che sono le nostre aspettative. Senza contare che non usufruire degli interessanti vantaggi fiscali riservati alla sottoscrizione di un fondo pensione, soprattutto se si possiede di partita IVA, sarebbe davvero poco furbo.

Richiedi un appuntamento gratuito:

Per accettazione

6 + 6 =