Servizi per la Famiglia

Hai un progetto per te o per una persona a te cara? Sei preoccupato per il tuo futuro o quello dei tuoi figli? Hai dei risparmi sul conto corrente, ti scoccia lasciarli lì fermi ma non sai bene cosa farne? Vorresti entrare nel mondo degli investimenti finanziari ma i mercati ti spaventano?

Avere un consulente finanziario di fiducia serve a questo e a tanto altro.

Non si tratta della mera vendita di un prodotto ma di soluzioni di investimento che partono dall’ascolto dei bisogni, presenti e futuri, e dalle possibilità del cliente.

Piani di Accumulo di Capitale (PAC) per chi al momento ha scarse disponibilità ma che non vuole rinunciare a costruirsi un tesoretto per una spesa futura importante (un’auto, un appartamento, garantire un’istruzione adeguata ai propri figli), Piani di Investimento di Capitale (PIC) per chi, invece, dispone già di una base di partenza e non sa bene come districarsi sui mercati finanziari, tra prodotti sempre più complessi e telegiornali, ormai, più orientati al sensazionalismo, al creare scenari apocalittici, anziché concentrarsi sul proporre un’informazione seria, professionale e superpartes.

Poi, le interessanti opportunità offerte dai Private Markets, quella che noi di Azimut amiamo definire Economia Reale, per chi non ha l’urgenza di un ritorno immediato e desidera uscire dalle ansie date dai sali e scendi dei mercati.

Per chi invece ha necessità di proteggere il proprio patrimonio, senza dover rinunciare alle opportunità offerte dal mercato, vi sono le polizze unit-linked, Galaxy e Navigator, particolarmente apprezzate dalle famiglie con bambini piccoli, in modo che questi ultimi possano disporre anche di una copertura, qualsiasi evenienza riserverà loro la vita.

Infine, non certo per importanza, lo strumento del fondo pensione. Lo so, per noi giovani sentir parlare di previdenza ci disturba un po’, lo vediamo come un periodo lontano, non un qualcosa di cui preoccuparci oggi, ma solo attraverso un’attenta programmazione potremmo garantirci un tenore di vita in linea con quelle che sono le nostre aspettative. Senza contare che non usufruire degli interessanti vantaggi fiscali riservati alla sottoscrizione di un fondo pensione, soprattutto se si possiede di partita IVA, sarebbe davvero poco furbo.

Dicono di me:

Serena De turris
Serena De turris
Ho deciso di affidarmi a Simone perché mi ha sempre ispirato tanta fiducia. Un ragazzo semplice come me che capisce le mie esigenze e cerca di trovare la soluzione migliore per ottimizzare i miei guadagni. Sempre disponibile e pronto a rispondere ad ogni dubbio.
Martina Esposito
Martina Esposito
Simone Fontana è un consulente che, oltre ad essere competente e professionale, è stato in grado di trovare la soluzione più adatta alle mie esigenze. Inoltre, ho molto apprezzato la sua capacità di spiegare attraverso concetti semplici le attività e i passi da seguire, in modo che tutto mi fosse più chiaro.
Gennaro Fontana
Gennaro Fontana
Conosco Simone da una vita, siamo cugini. Spesso la mia banca mi aveva proposto alcuni suoi prodotti ma sono dell'idea che la fiducia in questo ambito conti più di ogni altra cosa. Così, ho deciso di affidarmi a mio cugino, cominciando con la sottoscrizione di un fondo pensione, in modo da beneficiare dei numeri vantaggi fiscali che lui mi ha accuratamente descritto. È solo l'inizio...
Massimiliano Fucci
Massimiliano Fucci
Ho avuto modo di interagire con Simone e che dire è stato un piacere ascoltarlo e alla fine abbiamo deciso di investire su Azimut, grazie mille lo consiglio vivamente
Francesco Esposito
Francesco Esposito
Mia moglie ed io ci siamo rivolti a Simone con l' intento di "rendere più fruttuosi" i nostri risparmi e programmare una vecchiaia un più serena, almeno dal punto di vista finanziario, considerate anche le pessime previsioni riguardanti le pensioni. Ciò che ci ha colpiti è stata l' onestà di Simone il quale ci ha invitato a mantenere alcuni prodotti di risparmio impiegati invece di "spingerci" verso altri strumenti. Abbiamo entrambi "attivato" un salvadanaio per la pensione integrativa. In sintesi abbiamo trovato un professionista orientato ai bisogni delle persone e non al suo datore di lavoro (che non ha essendo un libero professionista).
Simo Tokyo
Simo Tokyo
Un consulente a distanza? Certamente! Non sempre avere una banca di riferimento vicino casa sia sinonimo di affidabilità e trasparenza. Mi sono rivolto a simone perché è l’unico che mi ha spiegato bene come poter recuperare tutto quello perso grazie alla “mia banca affidabile”! Trasparenza, disponibilità e cortesia sono le caratteristiche che lo contraddistinguono!…l’unico problema è che avrei dovuto affidarmi a lui molto tempo prima! 🙂
Antonella De Martino
Antonella De Martino
Simone nn è un semplice consulente finanziario. Simone è un grande professionista, sia sul lato umano che sulle competenze finanziarie. Anche se giovane d'età ha un'ottima preparazione nel campo della finanza e soprattutto la capacità di ascoltare le esigenze dei propri clienti,consigliando per ognuno le soluzioni migliori per investire i propri risparmi, elencando e spiegando nei piccoli dettagli, prima i rischi e poi i vantaggi di un'operazione. È estremamente discreto,senza cercare di invadere nelle scelte dei propri interlocutori. Si impegna in modo costante ed è sempre disponibile per qualsiasi domanda o dubbi,rispondendo in modo esaustivo e soprattutto competente. È un consulente finanziario, a mio parere,che ognuno dovrebbe sperare di incontrare,onesto,premuroso e estremamente preparato,pronto a consigliare ad ognuno l'investimento adatto alle proprie esigenze,seguendo i risparmi di tutti come se fossero i propri.
Filomena Pane
Filomena Pane
Il mondo della finanza mi è sempre apparso un qualcosa di freddo, poco chiaro e lontano dai reali bisogni delle persone. La mia esperienza con Simone invece è stata del tutto diversa, il suo obiettivo è quello di fare entrare il più possibile le persone in questo mondo, nel suo mondo, di aiutarle a capire il più possibile, in quanto il suo punto di partenza è che dietro una materia all' apparenza così fredda ci sono esigenze reali e sacrifici. Grazie alla sua dedizione, passione e ovviamente grande competenza questo obiettivo è raggiunto egregiamente!
Gennaro Esposito
Gennaro Esposito
È un piacere condividere la mia esperienza positiva con Simone Fontana. Simone, è estremamente competente e attento all'esigenze dell'interlocutore. La sua capacità di ascoltare le nostre preoccupazioni e gli obiettivi finanziari per la famiglia è stata eccezionale. Ha dedicato tempo a comprenderci appieno, analizzando la nostra situazione finanziaria in dettaglio. Ci ha presentato una serie di soluzioni adatte a obiettivi e propensione al rischio, illustrando chiaramente i pro e i contro di ogni opzione, in modo che potessimo prendere decisioni informate. Ciò che apprezziamo particolarmente è il suo impegno costante, il fatto che non cerca di imporci soluzioni immediate, e la sua comunicazione è sempre chiara ed esaustiva. Rende facile comprendere le implicazioni di ciascuna scelta. Personalmente, reputo molto interessante anche ciò che scrive sul blog e le notizie che condivide sulle pagine social. In sintesi, consulente finanziario eccezionale che dimostra grande empatia, competenza e dedizione nel fornire soluzioni finanziarie personalizzate. Lo consigliamo vivamente a chiunque cerchi un consulente di fiducia per le proprie esigenze.
Filomena Gargiulo
Filomena Gargiulo
Consulente capace di illustrarti tutto in modo semplice, capace di farti capire tutto e disponibile ad ogni quesito..

Richiedi un appuntamento gratuito:

Per accettazione

9 + 8 =